Esplora i dintorni che circondano la Country House.
Esplora i dintorni che circondano la Country House.
Luogo ideale per effettuare passeggiate lungo i sentieri che circondano la Country House, o se preferisci un bel giro in mountain bike. Stefano, con il suo VAN, sarà a tua disposizione per accompagnarti nei luoghi più suggestivi del Lazio.
Lago del Turano
Il Lago del Turano è uno splendido specchio d’acqua di origine artificiale che si estende nel cuore dei Monti del Cicolano, ampio gruppo montuoso in provincia di Rieti. Una caratteristica di questo lago è quella di avere le sponde continuamente interrotte da insenature, promontori e piccole spiagge. Possiamo immaginare, quindi, quale spettacolo si possa presentare al visitatore che percorre il perimetro del lago da cui potrà ammirare paesaggi da ogni angolazione e godere di suggestivi scorci verso le verdeggianti montagne circostanti.
Santuario di Santa Vittoria
Il santuario di Santa Vittoria è la chiesa patronale nella parrocchia di San Giovanni Evangelista di Monteleone Sabino e risale al III secolo.Meta di molti eventi come matrimoni, comunioni e battesimi. Il luogo è facilmente raggiungibile in meno di un’ora attraversando i tipici viali e campi della splendida campagna sabina.
Greccio
Il borgo di Greccio si trova a 30 km dalla casa, è noto per ospitare un santuario fondato da San Francesco e per essere il luogo dove quest’ultimo inventò il presepe. Dal 2016 fa parte dei borghi più belli d’Italia. Vale la pena visitarlo!
Lago di Piediluco
A pochi chilometri da Greccio c’è il lago di Piediluco. Un bellissimo e romantico lago incassato tra rilievi boscosi, ha l’aspetto di uno specchio d’acqua alpino. Il paesino che si affaccia sul lago regala la possibilità di soddisfare qualsiasi desiderio accogliendoti nei suoi ristoranti, gelaterie. Passeggiare lungo la riva del lago o attraversarlo con il battello trasformerebbero una giornata normale in una bellissima giornata.
Rieti
Rieti, il famoso “ombelico d’Italia”, propone un territorio, a dir poco, meraviglioso, in cui predomina un delizioso paesaggio naturale. Oltre a ciò è una meta turisticamente importante per la sua storia, per gli eccellenti esempi di architettura civile, militare e religiosa. Un passato glorioso, in cui spicca, tra l’altro, San Francesco d’Assisi. Fin dall’antichità, Rieti è stata una città importante, crocevia tra i monti Sabini e quelli Reatini. Ricca di testimonianze risalenti anche all’epoca romana come medievale, Rieti è un vero e proprio gioiello del turismo in Sabina.
Cascata delle Marmore
La Cascata delle Marmore è considerata una delle più alte d’Europa: il dislivello complessivo tra la cima e la base è di 165 metri, suddiviso in tre salti che le donano lo spettacolare aspetto attuale. La Cascata è formata dal fiume Velino, che si getta nel fiume Nera fluendo dal vicino lago di Piediluco.
Potrai goderti una giornata rilassante e assaporare a pieno la natura.
Sentieri per Jogging e Footing
Percorri i sentieri per raggiungere mete straordinarie e per ammirare i migliori tramonti del Centro Italia.
Passeggiate in Mountain Bike
Goditi i percorsi in bici ed esplora i dintorni della Country House. Godrai di aria aperta, panorami mozzafiato, il tutto accompagnato dal sottofondo della natura incontaminata.